Dispositivo medico con azione emolliente e lenitiva

PROPOLI EVSP® AEROSOL

Funzionalità:

Piante: Eucalipto, Malva

Soluzione idrosalina ipertonica con estratti vegetali e oli essenziali che allevia i sintomi del raffreddore, della sinusite e delle allergie.
La concentrazione di cloruro di sodio rende la soluzione ipertonica favorendo il drenaggio delle secrezioni nasali prodotte in eccesso e l’eliminazione di agenti irritanti come smog, polvere e fumo. La presenza di sostanze vegetali, appositamente scelte, permettono al dispositivo di svolgere un’azione idratante che fluidifica le secrezioni e favorisce l’eliminazione del muco in eccesso; un’ azione emolliente e lenitiva che
previene gli stati irritativi dovuti all’azione degli agenti esterni; infine di contribuire a creare una sensazione di naso libero. Gli oli essenziali
conferiscono alla preparazione una gradevole profumazione.

gluten-freelactose-free

Confezione: 20 fiale

Prezzo consigliato: 17,30 €

Quando usarlo
Il prodotto attenua i sintomi di raffreddore, sinusite ed allergie, ed è adatto anche in caso di riniti allergiche, bronchiti, laringiti e faringiti. È indicato per il trattamento sintomatico delle affezioni delle alte vie respiratorie: quali raffreddore, sinusite, allergie, naso chiuso.
Come usarlo
Nebulizzare il contenuto di una fiala mediante i comuni apparecchi per aerosol. Una volta aperta la fiala deve essere usata immediatamente e non può essere conservata per un’applicazione successiva. Nei bambini si consiglia una fiala al dì. Negli adulti una fiala 1 o 2 volte al dì.
Composizione
Acqua, sodio cloruro, Propoli EVSP® estratto idroglicerico, olio essenziale di timo ed eucalipto, estratto secco di malva, polisorbato 80, bicarbonato di sodio.
Avvertenze
Non ingerire il prodotto; evitare l’esposizione a fonti di calore e ai raggi solari; evitare il contatto con gli occhi, nel caso accidentale lavare gli occhi con abbondante acqua; tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. In caso di ipersensibilità ritardata verso uno o più componenti evitare l’uso del prodotto; in caso di reazioni indesiderate sospendere il trattamento e consultare un medico. Non assumere in gravidanza; per l’uso del prodotto di donne in allattamento, si consiglia di sentire il parere del medico. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza riportata sulla confezione o qualora la confezione risulti aperta o danneggiata. L’eventuale presenza di sedimento oppure una variazione di colore è una conseguenza dell’utilizzo di sostanze vegetali che non pregiudica la qualità del prodotto. Non disperdere il contenitore nell’ambiente.

Articoli correlati

EV per i professionisti

Il nostro lavoro quotidiano non è solo realizzare i prodotti, ma consigliare e condividere informazioni ed esperienze con i professionisti della salute che ogni giorno ascoltano le esigenze dei consumatori.

Medico

Scopri gli approfondimenti scientifici utili per un trattamento integrato e una sempre migliore attività di consiglio al paziente.

Erborista

Dalla Natura fino in erboristeria, tutte le soluzioni e i materiali per aiutare il consumatore a ritrovare il suo benessere.

Farmacista

Scopri tutte le informazioni e i materiali tecnici sui prodotti Erba Vita, una soluzione combinata di naturalezza e design farmaceutico.