Erba Vita alle più famose rassegne cinematografiche di sport estremi col canyonista Franco Longo

Erba Vita con Franco Longo, uno dei canyonisti più noti ed esperti d’Italia, alle serate finali di due importantissime rassegne cinematografiche dedicate agli sport estremi: Sport Film Festival e Milano Montagna Video Awards.

 Franco Longo, con 30 anni di canyoning alle spalle, è uno dei precursori del ‘Free solo canyoning’ ovvero dell’arrampicata in solitaria senza corde né protezioni e del tuffare a vista su specchi d’acqua e percorsi sconosciuti. Senza dubbio uno degli sport più estremi e adrenalinici che ci possano essere.

La passione per lo sport estremo, la natura e il video-making ha permesso a Longo di realizzare spettacolari video documentari che mettono in risalto il gesto atletico del ‘free solo canyonin’, la maestosità di montagne, cascate, boschi e viste mozzafiato delle nostre Alpi

Il suo docu-film non poteva che chiamarsi ‘To be free’, quest’anno è giunto tra gli ultimi 40 selezionatissimi film su oltre 600 in concorso alla rassegna Milano Montagna Video Awards (25-28 ottobre), che raccoglie e promuove video dedicati alla cultura della montagna.
Per chi volesse vederlo sarà in proiezione il 27 ottobre nella Sala B del BASE di Milano.

Inoltre “To Be Free” è stato selezionato tra 1.606 opere provenienti da tutto il mondo dal più antico festival sui film sportivi: lo Sport Film Festival di Palermo, giunto alla sua 39^ edizione.

“To be free” racconta di emozioni forti e sensazioni intime, di uno stato d’animo, di un qualcosa che ha come unico denominatore una parola “free canyoning” – ha affermato Franco Longo –  una parola dal significato proprio e potente, un modo di fare torrentismo per godere dell’abbraccio dell’acqua”.

Liberi e spericolati, ma con una eccellente bagaglio esperienziale, una straordinaria capacità di concentrazione e una costante preparazione fisica che Longo sostiene grazie l’integrazione alimentare dei prodotti a base vgetale di Erba Vita. Immancabili prima durante e dopo le sue attività i prodotti della Linea Xformance Green Sport e i green energy drink della Linea GO&FUN. Per sostenere le articolazioni e cartilagini ha scelto i prodotti della Linea Dol, utili anche in caso di tensioni localizzate e per il benessere delle zone cutanee interessate.

Per seguire le avventure di Franco Longo, alla scoperta del Canyoning clicca qui

Per vedere il trailer di To be free clicca qui