Gambe leggere tutti i giorni con la linea Sollievo Venis

Avere belle gambe non basta, per Erba Vita è importante che le gambe di donne e uomini siano in buona salute.

La stasi venosa è uno dei disturbi più diffusi nei paesi occidentali, in Italia colpisce il 15% degli uomini e il 30% delle donne. Tra i 20 e 30 anni di età, interessa il 20% delle donne e il 10% degli uomini. Dopo i 50 anni, la percentuale di incidenza sugli uomini non cambia, mentre le donne raggiungono il 50% circa[1].
In pratica, 1 donna su 2 soffre della fastidiosa sensazione di pesantezza di caviglie e polpacci causata dal ristagno del sangue. Il difficoltoso ritorno sanguineo verso il cuore è la causa del gonfiore degli arti inferiori, della conseguente fragilità e permeabilità delle vene, che possono generare versamenti plasmatici e relativi inestetismi cutanei, come noduli venosi e macchie scure della pelle. Un fenomeno notevolmente amplificato nella stagione calda, quando temperature alte e umidità tendono a dilatare le vene e i capillari, diminuendo la resistenza delle loro pareti.

 

Per donare un aiuto efficace e naturale Erba Vita ha realizzato la linea completa di prodotti Sollievo Venis a base di estratti vegetali per il trattamento quotidiano delle gambe, utile a favorire il microcircolo e donare una piacevole sensazione di sollievo.

 

I laboratori Erba Vita hanno ricercato ed elaborato i migliori estratti naturali flebotonici e vaso protettori, per offrire un doppio trattamento ad azione interna ed esterna attraverso tre prodotti cosmetici con certificazione Bio-Ecologica AIAB per uso topico e un integratore Vegan free, arricchito con fleboSTIM®plus, l’esclusivo supporto fisiologico a base di piante officinali specifiche (Vite rossa, Rusco, Centella e Mirtillo nero) che favoriscono la funzionalità del microcircolo e contrastano la sensazione di ‘pesantezza’ degli arti inferiori.

 

Dall’esperienza fitoterapica di Erba Vita unita alle più innovative ricerche scientifiche, sono nati: Sollievo Venis Plus Capsule, Sollievo Venis Crema Gel Defaticante, Sollievo Venis Crema Gel Defaticante Fredda, Sollievo Venis Spray Freddo Delicato.

 

Sollievo Venis Plus è l’integratore alimentare in capsule che favorisce la fisiologica funzionalità del microcircolo contrastando , soprattutto nella stagione calda, la sensazione di pesantezza delle gambe grazie alle piante contenute nel fleboSTIM®plus. Il prodotto contiene Vitamina C da Rosa canina, che supporta la regolare formazione di collagene per la corretta funzione dei vasi sanguigni ed è arricchito con Troxerutina ed Escina, provenienti da fonti naturali. La presenza del Rusco ottimizza la circolazione venosa, la Vite rossa, inoltre, coadiuva la regolare funzionalità di tutto l’apparato cardiovascolare e ha un’importante valenza antiossidante.

 

Sollievo Venis Crema Gel Defaticante è la speciale crema dermo-cosmetica a veloce assorbimento che allieva il gonfiore e l’affaticamento di gambe e caviglie in tutte le stagioni. Grazie alla sua formula a base naturale (senza siliconi, PEG, petrolati e senza parabeni aggiunti) è adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate. Il ricco bouquet di piante che ne caratterizza la formulazione le dona proprietà defaticanti, lenitive, rinfrescanti, idratanti e nutrienti, che rendono la pelle elastica, morbida e levigata.

 

Sollievo Venis Crema Gel Defaticante Fredda aggiunge alle straordinarie proprietà della Crema Gel Defaticante una prolungata sensazione di fresco sull’intera zona d’applicazione grazie alla presenza di Sofora e oli essenziali di Menta, Eucalipto e Limone.

 

Sollievo Venis Spray Freddo Delicato garantisce un sollievo immediato sempre a portata di mano. Il comodo formato, la veloce applicabilità e l’immediato assorbimento, lo rendono un pratico alleato delle gambe per una sensazione di freschezza e leggerezza quotidiana. Bastano poche nebulizzazioni e un lieve massaggio per gamba per godere dei piacevoli effetti defaticanti e lenitivi donati dall’estratto idroglicerico di Mirtillo nero e Vite rossa. L’Avocado idrata e nutre la pelle.

[1]Fonte ANSA Insufficienza venosa in Italia.