Salute oggi, uno sguardo al domani

La Salute oggi, uno sguardo al domani

La prevenzione è il primo baluardo per prendersi cura della propria salute e un’adeguata informazione è il primo step per comprendere quali siano le azioni da mettere in campo immediatamente o in caso di necessità.

Per questo motivo l’Erboristeria NaturalMente di Firenze, il 14 Novembre alle ore 20.30 a Villa Bandini organizza in collaborazione con Erba Vita e il Quartiere 3 del Comune di Firenze, una conferenza aperta a tutti dal titolo ‘La Salute oggi, uno sguardo al domani‘.

Il responsabile del Dipartimento scientifico di Erba Vita, Dott. Maurizio Diamante evidenzierà l’importanza dell’associazione razionale delle piante officinali ed estratti erbali ad elevata titolazione, come sostegno nei disturbi autunno-invernali.

Durante la serata si affronteranno i seguenti temi:

• La preparazione alla stagione fredda ed il problema delle forme ricorrenti e delle recidive: fito-terapici e fattori micro-nutrizionali per la stimolazione e modulazione del sistema immunitario: nuove ed antiche sinergie.
• Affrontare la fase acuta stagionale: proposte di Fito-terapia applicata.
• Il ruolo dei fito-derivati, come coadiuvanti, nel controllo dell’antibiotico-resistenza: cosa dice attualmente la Scienza.

L’evento si terrà a Villa Bandini, via di Ripoli, 118 – Firenze.
L’ingresso è libero, ma è richiesta la prenotazione.