Il luminare internazionale della propoli a Erba Vita per approfondire il ruolo dei prodotti naturali a tutela del benessere e salute dell’uomo

I prodotti naturali di Erba Vita al centro dell’interesse di importanti ricercatori e docenti universitari. L’azienda di Chiesanuova di San Marino, leader in Italia nel settore fitoterapico e presente all’estero in oltre 30 Paesi, ha ricevuto la visita dell’illustre professore José Maurício Sforcin, dell’Università statale di San Paolo (UNESP) in Brasile, accompagnato dai docenti del dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente dell’Università degli Studi di Siena, che ha con Erba Vita un accordo di ricerca.

Sforcin è considerato il più importante ricercatore al mondo sul tema della propoli e delle sue proprietà immunomodulanti.

Il docente brasiliano è biologo presso l’Istituto di Bioscienze, dove è a capo del laboratorio “Immunomodulazione per prodotti naturali” e da 25 anni conduce ricerche prevalentemente incentrate sul ruolo dei prodotti naturali in immunologia applicata e microbiologia. In questi anni ha prodotto oltre 100 pubblicazioni internazionali sull’argomento.

I docenti hanno incontrato i ricercatori di Erba Vita e hanno approfondito il loro interesse nei confronti delle linee Propoli EVSP e Immun Action, 16 prodotti tra cui integratori alimentari e dispositivi medici a base propoli e di piante provenienti da diverse parti del mondo ad azione antiossidante e di sostegno del sistema immunitario.

“Per chi cerca benessere utilizzando prodotti naturali, trova nella propoli un eccezionale alleato per tantissime esigenze – ha dichiarato il professor José Maurício Sforcin- Erba Vita offre una linea completa di prodotti di alta qualità. Per apprezzare al meglio la bontà curativa della propoli, come già avviene in altri Stati, dove viene riconosciuto l’uso curativo e preventivo occorre incrementare la consapevolezza in campo medico. Sono ampi gli scenari di studio e di utilizzo che ancora possono aprirsi in merito alla propoli”.

 

In Foto da Sx a Dx: Renato Bravi, direttore generale di Erba Vita Group S.p.A., José Maurício Sforcin professore dell’Università statale di San Paolo, Maurizio Diamante direttore scientifico Erba Vita Group S.p.A..