Preparati al sole!

Il sole è un alleato del nostro benessere: prima di tutto è un antistress naturale, poichè potenzia la produzione di serotonina, l’ormone che ci aiuta a sentirci bene. Un’adeguata esposizione al sole è anche un’ottima alleata per le ossa, dal momento che stimola la produzione di vitamina D, e migliora sensibilmente i sintomi di numerose problematiche della pelle, dagli eczemi alla psoriasi. E poi, beh, a chi non piace vedersi con una bella tintarella?

Ma bisogna fare attenzione, non eccedere con l’esposizione al sole e, nelle giornate di solleone, prediligere le prime ore della mattinata o il tardo pomeriggio. Anche in questo caso la natura però ci viene in aiuto, fornendoci fattori micronutrizionali che ci aiutano a preparare al al meglio tutti i tipi di pelle e a proteggerla durante l’esposizione al sole.

Per favorire una bella e duratura abbronzatura si possono scegliere cibi ricchi di vitamine (nello specifico, Vitamina A, Vitamina C e Vitamina E), Betacarotene e altri carotenoidi e flavonoidi. Questi fattori nutrizionali aiutano l’organismo a contrastare i radicali liberi, preservandolo dai danni del sole e sono presenti nei vegetali, in particolare nella frutta e nella verdura. Ad esempio, l’olio di germe di grano è ricco di vitamina E; il cioccolato fondente, invece, è una buona fonte naturale di flavonoidi. La carota, poi, è davvero un’“amica” dell’abbronzatura, per la presenza di carotenoidi naturali.

Erba Vita Sun: difende, prepara, mantiene

Dai laboratori Erba Vita l’integratore alimentare per il benessere della pelle che contiene estratti e specie botaniche specifiche. In particolare:

  • Superfruitcomplex, una associazione razionale di piante officinali, titolate e standardizzate [Rosa canina frutto (70% Vitamina C), Mirtillo nero frutto (1% antocianidine); Goji frutto (50% polisaccaridi), Maqui frutto (10% polifenoli), Melograno frutto (40% acido ellagico), Pomodoro frutto (6% licopene)];
  • uno speciale complesso di Carotenoidi, una speciale miscela dei migliori carotenoidi naturali presenti in Natura [Luteina, Betacarotene, Zeaxantina]; Rame, SOD (Superossido dismutasi) da Melone frutto (14000 UI/g), Riboflavina (Vitamina B2), Selenio.

Il prodotto è arricchito con rame, funzionale per la corretta pigmentazione dell’epidermide; il Polypodium leucotomos e l’Olivello spinoso sono utili per il fisiologico trofismo e funzionalità della pelle, mentre lo Zinco, la Niacina, e la Riboflavina sono adatti per il mantenimento del fisiologico benessere della cute. La Vitamina E, il Manganese, il Rame, la Riboflavina ed il Selenio contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Scopri Erba Vita Sun!