Erba Vita presenta il nuovo Vivobasic, l’integratore alimentare a base di Sali minerali alcalini di Magnesio e Potassio.

Un equilibrio acido-base bilanciato è fondamentale per l’organismo e per il mantenimento nel tempo di una condizione di benessere. Vivobasic è l’integratore adatto in caso di un aumentato fabbisogno di sali minerali alcalini: apporta un quantitativo equilibrato di tali nutrienti e può essere assunto anche per periodi prolungati.

Il prodotto è arricchito con Zinco, utile per mantenere un corretto metabolismo acido-base e per contribuire alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Completano la formula il succo di Limone, che dona un gusto gradevole alla preparazione e l’estratto di Acerola, fonte naturale di Vitamina C, che favorisce le naturali difese dell’organismo e svolge un’azione di sostegno e ricostituente.

La formula bilanciata di Vivobasic è utile alla fisiologia dell’organismo: la presenza del Magnesio contribuisce all’equilibrio elettrolitico dell’organismo e protegge le cellule dallo stress ossidativo; inoltre favorisce fisiologicamente il mantenimento di ossa sane.

LIMONE: pur contenendo sostanze debolmente acide, come l’acido citrico, non è un alimento acidogeno. Il vero succo di Limone presente in Vivobasic, è ricco di vitamine (tra cui spicca l’elevata concentrazione di Vitamina C), carotenoidi, minerali, composti polifenolici, fibre ed oli essenziali, oltre ad avere una funzione digestiva.

MAGNESIO: ha un ruolo importantissimo nel metabolismo degli esseri umani. Il 60% circa è immagazzinato nelle ossa, il 38% nei muscoli e l’1-2% nel plasma. Il magnesio è un minerale importantissimo per il funzionamento di oltre 300 enzimi, soprattutto quelli coinvolti nella formazione di energia.

ZINCO: elemento minerale presente in tutti i tessuti dell’organismo, ha un ruolo strutturale, regolatorio e catalitico essenziale in numerosi enzimi. Partecipa al funzionamento dei principali sistemi metabolici e contribuisce a preservare la funzionalità del sistema immunitario.

POTASSIO: è un fondamentale minerale intracellulare e prende parte a moltissime reazioni biologiche vitali, tra queste ad esempio la contrazione delle fibre muscolari. Erba Vita utilizza sali citrati e bicarbonati di Potassio per favorire un fisiologico assorbimento di questo minerale.