Dall’associazione tra scienza e tradizione erboristica nasce la Linea di Pomate Eudermiche Erba Vita: 5 pomate polifunzionali a caratterizzazione naturale all’Arnica, Calendula, Artiglio del Diavolo, Tea Tree e Propoli.

I prodotti possiedono azioni dermo-cutanee multiple e sono arricchiti con estratti vegetali specifici e mirati.
Le pomate eudermiche sono le uniche realizzate con il multi-estratto FULL-POTENCY di Erba Vita creato con la GLYCERIC-OIL-DRY formula.

Le pomate eudermiche FULL-POTENCY, frutto di una ricerca estrattiva avanzata, contengono fito-estratti attivi di alta qualità e garantiscono:

  • elevata concentrazione di principi attivi vegetali;
  • efficace azione biologica su tutta l’area cutanea Interessata.

Le pomate sono realizzate utilizzando una triplice soluzione estrattiva dalla rispettiva pianta officinale:

  • estratti glicerici (preparati vegetali ottenuti per macerazione in una miscela bilanciata di acqua e glicerina vegetale);
  • estratti oleosi (preparati vegetali, chiamati anche estratti lipolici, in cui i principi attivi si estraggono con un solvente oleoso) e oli essenziali;
  • estratti secchi (preparati vegetali che contengono mediamente quantitativo di principi attivi).

Con la metodica della triplice estrazione GLYCERIC-OIL-DRY formula si ottiene un elevato quantitativo di principi attivi, ottimizzando l’azione finale sull’epidermide.
Le pomate eudermiche offrono un’esperienza sensoriale (skin feeling) positiva. Sono adatte a tutti i tipi di pelle, ricche di micronutrienti e antiossidanti naturali. Possiedono le migliori caratteristiche dermo-affini, con azioni idratanti, lenitive, nutrienti, protettive ed emollienti.

Le pomate eudermiche di Erba Vita sono garantite da test dermatologici effettuati nei più importanti centri di Cosmetologia.
Annoverano la Certificazione Cosmesi Bio Ecologica AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica) che assicura l’assenza di OGM ed applica notevoli restrizioni per l’uso di sostanze chimiche.
AIAB garantisce l’assenza, nei prodotti e negli imballaggi, di materie prime potenzialmente allergizzanti, irritanti o con evidenze di probabili danni per la salute dell’uomo. Promuove l’utilizzo di materie prime da agricoltura biologica o da raccolta spontanea certificata.

Le pomate eudermiche di Erba Vita sono:

  • Conformi al disciplinare di bio eco Cosmesi AIAB.
  • Senza alcol, parabeni, siliconi, coloranti, Edta, Peg, Petrolati, Sls e Sles.
  • Nichel tested.
  • Testate dermatologicamente.

Artiglio del Diavolo
Grazie agli estratti di Artiglio del diavolo e Ginepro è indicata in caso di stati di alterazioni cutanee ed esplica un effetto disarrossante, azione lenitiva e tensioni localizzate.

Arnica
Grazie agli estratti di Arnica e Centella, ad azione emolliente e lenitiva, e all’azione del massaggio, esplica un benefico effetto distensivo e una immediata sensazione di sollievo alle zone cutanee interessate.
Adatta a tutte le età; ideale per il recupero funzionale nelle persone che fanno sport e in caso di sindrome dolorosa da traumi e contusioni.

Calendula
Grazie agli estratti di Calendula e Iperico, ad azione emolliente e lenitiva, esplica un benefico effetto, utile soprattutto in caso di arrossamenti e pelle secca ed è particolarmente indicata per pelli sensibili e delicate e in caso di irritazioni.

Tea Tree
Grazie all’olio essenziale di Tea tree e agli estratti di Timo, molto attivi e funzionali nella protezione dell’epidermide dall’aggressione di agenti esterni, svolge un’azione purificante, è utile in caso di sensazioni di prurito e fastidi cutanei e può risultare utile anche per chi frequenta palestre e piscine. È adatta in caso di sensazioni di prurito e fastidi cutanei localizzati.

Propoli
Grazie alla presenza di estratto di Propoli, esplica un benefico effetto per la cura quotidiana di pelli fragili che possono facilmente screpolarsi anche sotto l’azione degli agenti atmosferici. Ideale in caso di arrossamenti e alterazioni cutanee.