Digestione

La digestione è un processo complesso al quale partecipano diversi organi, che hanno il compito di scindere e assorbire i nutrienti presenti nel cibo che mangiamo. È dunque molto importante che funzioni nel modo corretto e che ogni organo lavori al meglio. Stress, alimentazione squilibrata, terapie antibiotiche possono compromettere la buona digestione e creare dei disturbi. In questi casi è utile intervenire con degli integratori che possono riportare l’equilibrio in situazioni di acidità di stomaco, gonfiore addominale, difficoltà intestinali e altri disturbi legati alla digestione.

Visualizzazione di 1-12 di 79 risultati

Acidità, bruciore e reflusso gastrico

Senso di pesantezza, di pienezza e una sensazione di bruciore nella parte alta dell’addome: sono i sintomi dell’acidità di stomaco, un disturbo di cui soffrono sempre più persone. Se la sensazione si espande verso l’alto, si parla di reflusso gastrico. Si tratta di un aumento delle secrezioni acide dello stomaco e della riduzione dei meccanismi difensivi che proteggono la mucosa dello stomaco.

L’acidità e il reflusso possono essere causati da moltissimi fattori, tra cui anche un’alimentazione non equilibrata, fumo, stress e fattori emotivi. In questi casi si può intervenire con rimedi naturali che aiutano a ristabilire l’equilibrio: Acid EV, Gastro EV e Digest EV sono gli integratori alimentari che vanno in aiuto dello stomaco.

Gonfiore Addominale

La pancia gonfia è uno dei disturbi più frequenti quando si parla di apparato gastro-intestinale: è causata da un eccessivo accumulo di gas nello stomaco o nell’intestino e provoca tensione e dolori. Anche in questo caso, le cause possono essere molteplici e possono comprendere anche intolleranze alimentari, ansia e stress. Si può intervenire con piante officinali dalle proprietà rilassanti ed emollienti, con il carbone che favorisce l’eliminazione dei gas o con i fermenti, che agiscono sulle problematiche legate al tratto intestinale.

Intestino pigro, irritabile, infiammato

Un intestino in equilibrio è un intestino in salute, sono però molte le problematiche che interessano il tratto intestinale e provocano squilibrio. In questi casi si possono verificare problematiche come intestino irritato, stitichezza o diarrea. Si parla di disbiosi in caso di alterazione dell’equilibrio dello stato fisiologico del microbiota, una situazione che può essere causata da terapie antibiotiche troppo aggressive e prolungate, squilibri alimentari, stress emozionali o variazioni dello stile di vita. In questi casi si può intervenire con l’integrazione di fermenti: la Linea Flor offre soluzioni pensate per adulti e bambini.

In caso di intestino pigro, invece, le piante officinali contenute dei prodotti della linea Erbalax offrono un aiuto per il transito intestinale.

EV per i professionisti

Il nostro lavoro quotidiano non è solo realizzare i prodotti, ma consigliare e condividere informazioni ed esperienze con i professionisti della salute che ogni giorno ascoltano le esigenze dei consumatori.

Medico

Scopri gli approfondimenti scientifici utili per un trattamento integrato e una sempre migliore attività di consiglio al paziente.

Erborista

Dalla Natura fino in erboristeria, tutte le soluzioni e i materiali per aiutare il consumatore a ritrovare il suo benessere.

Farmacista

Scopri tutte le informazioni e i materiali tecnici sui prodotti Erba Vita, una soluzione combinata di naturalezza e design farmaceutico.