La vitamina C è importante per il nostro organismo per la formazione del collagene, per la corretta funzione della pelle, dei vasi sanguigni, delle cartilagini, delle ossa, dei denti e delle gengive. Inoltre coadiuva il normale metabolismo energetico, il buon funzionamento del sistema immunitario e del sistema nervoso, e la protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Ancora, la vitamina C favorisce la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e l’incremento dell’assorbimento del ferro.

In caso di assunzione di dosi importanti di Vitamina C (a partire da 1 g al giorno), la quantità media effettivamente assorbita e utilizzabile dall’organismo può diminuire, fino anche al 50% e la sua quantità eliminata con le urine potrebbe aumentare di molto e non essere adoperata dall’organismo. 

Per ovviare a questi potenziali inconvenienti e garantire, nel tempo, un quantitativo adeguato di Vitamina C all’organismo, i ricercatori di Valpharma e di Erba Vita hanno adottato la tecnologia farmaceutica RETARD. La speciale formula a rilascio crono-programmato, infatti, consente un rilascio progressivo della Vitamina C, garantendone un assorbimento graduale fino a 8 ore dopo l’assunzione.

Scopri la nuova VITAC 1000 RETARD!