Acido Lipoico in compresse a rilascio ritardato di 16 ore: è questo il nuovo uscito della linea di prodotti Retard di Erba Vita. Lipoico Acrti-nerv, come gli altri integratori alimentari a rilascio modificato, è stato realizzato dal gruppo Ricerca e Sviluppo di Erba Vita in collaborazione con Valpharma.

L’Acido lipoico svolge una funzione ANTIOSSIDANTE ed è una sostanza sintetizzata e prodotta, in piccole quantità, dal nostro organismo. La proprietà antiossidante è fondamentale per contrastare situazioni stress metabolico/ossidativo, causato da un eccesso di radicali liberi. L’Acido lipoico è anche un importante cofattore enzimatico coinvolto del ciclo di Krebs, il processo metabolico utilizzato dalla cellula per produrre l’ATP (la molecola cellulare coinvolta nel metabolismo energetico del nostro organismo).

Altri ingredienti

SOD (da Melone)

Per limitare gli effetti dannosi dovuti ad un eccesso di radicali liberi, la cellula ha sviluppato varie strategie di salvaguardia, che contengono anche sistemi antiossidanti enzimatici presenti all’intenro dell’organismo. La SOD, superossido dismutasi prodotta dal nostro corpo, rappresenta una delle prime “linee di contenimento. Utilizzare ingredienti di origine naturale come la SOD, può sostenere gli effetti dell’Acido lipoico.

Polidatina (da radice di Polygonum cuspidatum)

È un composto naturale appartenente alla classe degli stilbeni, che fa parte della grande famiglia dei derivati polifenolici. La polidatina è una sostanza similare al resveratrolo ma maggiormente assorbibile e biodisponibile per l’organismo.

Vitamine del complesso B

Le vitamine del complesso B sono cofattori che intervengono in numerosissimi processi metabolici. Ciascuna possiede attività specifiche, essenziali per regolare il metabolismo energetico, la funzione del sistema nervoso, immunitario ed ematopoietico.

Scopri Lipoico Acti-Nerv Retard