Conosciamo meglio il frutto della Papaia

Tipico delle aree con clima tropicale, la Papaia è ormai molto conosciuta nel nostro paese per il suo colore arancione intenso e il suo sapore succoso e rinfrescante, piacevolmente dolce (il suo gusto infatti ricorda quello di un frutto a metà tra l’albicocca e il melone).

All’esterno il frutto della Papaia assomiglia ad una grossa bacca ovale di colore verde-giallastro, che racchiude al suo interno la succosa polpa e i caratteristici semini sferici neri.

In Fitoterapia, questo frutto esotico è particolarmente indicato come antiossidante naturale grazie alla sua ottima composizione: un mix di licopene (insieme di pigmenti giallo-violetto diffusi in natura), Vitamine A, C ed E, tanta acqua e una discreta presenza di folati, fibre e potassio.

I suoi fattori nutrizionali la rendono particolarmente indicata per la digestione delle proteine, l’attivazione delle naturali difese dell’organismo e anche per uso topico come esfoliante cutaneo.

La qualità della Papaia di Erba Vita

In Erba Vita, utilizziamo frutti provenienti da storiche piantagioni sudamericane, caratterizzate appunto da un habitat incontaminato naturale, perfetto per il pieno sviluppo del frutto.

Le coltivazioni sono protette, in aree e ambienti definiti, per rispettare appieno i ritmi di crescita e maturazione dei frutti di Papaia così da garantire un ricco e importante mix di tutti i componenti nutrizionali e principi attivi del frutto fresco.

RACCOLTA, PROCESSAZIONE E TRASFORMAZIONE

Dopo la raccolta, effettuata manualmente, la frutta viene lavata e selezionata accuratamente. La sua polpa viene successivamente processata e mantenuta in ambiente controllato, senza addizione di conservanti.

Una volta inviata agli stabilimenti italiani, i frutti raccolti sono sottoposti a uno speciale processo di fermentazione a temperature di esercizio controllate, per non alternarne le caratteristiche chimiche, organolettiche e sensoriali. A fine lavorazione la materia prima presenta importanti azioni antiossidanti e ha acquisito immuno-competenza.

Papaya Fermentata FQ: doppia azione protettiva per l’organismo

Scopri la nostra Linea Papaya Fermentata FQ a base di Carica Papaya in due diversi formati:

linea-papaya
  1. Bustine orosolubili da 4.5 gr;
  2. Capsule.