I fiori del biancospino, belli e profumati, sono un toccasana per l’apparato cardiovascolare e ottimi alleati del rilassamento. L’agnocasto è una pianta dai fiori viola le cui bacche sono d’aiuto per la regolarità del ciclo mestruale, mentre l’ortica ha effetti benefici per la funzionalità della prostata.

Un’alimentazione corretta ed equilibrata ci permette di introdurre tutti i nutrienti necessari e non incorrere in carenze di vitamine o minerali, ma a volte non basta. Il regno delle piante ci offre una moltitudine di principi attivi, studiati e utilizzati da millenni grazie alla tradizione della fitoterapia, che possono aiutare il nostro organismo ad affrontare delle situazioni problematiche.

Questi principi attivi si possono trovare negli integratori alimentari, che per lo più vengono formulati mixando piante che hanno un’azione sinergica relativamente a una determinata problematica.

Ma c’è un’alternativa: i monocomponenti sono integratori alimentari che contengono il principio attivo estratto da una singola pianta. La Linea Monoplanta di Erba Vita è una gamma di 125 referenze, disponibili in capsule, tavolette e perle, di singoli estratti vegetali che coprono una molteplicità di funzionalità, per andare incontro alle più diverse esigenze. I prodotti della Linea Monoplanta, in confezione rivestita per un’ottimale conservazione del prodotto, sono altamente titolati e standardizzati. Il loro uso è versatile: si può prendere una singola Monoplanta, ad esempio l’echinacea per rafforzare le naturali difese in vista dell’inverno. Ma si possono anche abbinare ad un integratore formulato, per aumentarne l’efficacia, oppure su consiglio di un professionista della salute, si possono abbinare tra loro per creare un percorso personalizzato di benessere.

L’uso delle piante officinali appartiene al patrimonio culturale internazionale: ancora oggi i vegetali rivestono un ruolo di primo piano negli usi locali e nella scienza erboristica. Erba Vita dal 1982 mette a disposizione dei consumatori la sua esperienza in campo fitoterapico.

Gli integratori della Linea Monoplanta si basano sulle riconosciute proprietà di piante che provengono dalla tradizione etnobotanica di tutto il mondo.

Scopri tutte le Monoplanta.