La Natura nutre i capelli con New Cap di Erba Vita.
Erba Vita presenta la linea completa di prodotti a base vegetale, studiati e formulati per offrire una soluzione ai problemi più comuni della cute e dei capelli di uomini e donne.

Il trattamento fito-nutrizionale, a base di esclusivi fito-estratti realizzati dai laboratori Erba Vita, mette in sinergia il prodotto cosmetico New Cap Fiale coadiuvante anticaduta, l’integratore alimentare New Cap Krinotablets e New Cap Shampoo coadiuvante anticaduta.
Per detergere e prendersi cura del benessere di tutte le tipologie di capelli è stata realizzata un’intera linea di Shampoo a base di tensioattivi di derivazione vegetale e Balsamo districante e protettivo.

La caduta dei capelli è un normale processo fisiologico di ricambio della capigliatura che riguarda uomini e donne. Solitamente si perdono tra i 50 e i 100 capelli al giorno, fino a toccare un picco che va da 100 a 300 capelli al giorno nel periodo autunnale. Sono tante le cause che possono comportare una caduta eccessiva dei capelli. Tra le più diffuse sono: diete restrittive. stress emozionali, gravidanza e allattamento, menopausa, squilibrio ormonale (nell’uomo con l’aumento dell’enzima 5-alfa reduttasi e nella donna con la diminuzione degli ormoni estrogeni), assunzione prolungata di alcuni farmaci, eccessiva esposizione solare, abuso di alcol, fumo eccessivo e predisposizione genetica. La ricerca tricologica ritiene responsabili della caduta copiosa anche fenomeni locali di micro-infiammazioni e un eccesso di fenomeni ossidativi a livello del follicolo pilifero.

L’esperienza di Erba Vita nel settore della fito-integrazione e delle piante officinali ha permesso la creazione di formule innovative utilizzabili sia a livello topico locale, che per via orale, realizzate con i micro-fattori utili alla crescita fisiologica del capello e del bulbo pilifero.
Alla base di ogni prodotto ci sono i più efficaci estratti erbali selezionati per ottimizzare le esigenze e le risorse fisiologiche.

I laboratori di ricerca Erba Vita hanno sviluppato BamBoost: la fito-miscela con fattori nutrizionali adatti al bulbo pilifero, a base di estratto di Bambù (ricchissimo in Silice) con l’aggiunta di Biotina e Vitamina B3, micro-fattori essenziali utili per la loro azione coadiuvante. Secondo le ricerche più accreditate la Silice è un micro-fattore utile per la pelle, gli annessi cutanei e per il bulbo pilifero.

Dai germogli del Pisum sativum, invece, è stato ricavato il coadiuvante anticaduta AnaGainTM. È stato osservato che il trattamento con AnaGainTM ha ridotto del 28% la quantità dei capelli nella fase di quiescenza (Telogen) e incrementato notevolmente quella dei capelli nella fase di crescita (Anagen) +7.9%. Dopo il trattamento applicativo con AnaGainTM, il coefficiente di crescita del capello è salito al 78%.   

RootBiotech® invece è il derivato botanico naturale proveniente da una cultura di radici aeree di Basilico. Agisce inibendo l’attività dell’enzima 5-alfa reduttasi e stimolando l’accrescimento fisiologico delle cellule della papilla del 23%.

Plant Keratin è una sorta di cheratina vegetale, composta da proteine di Grano, Mais e Soia. Un valido sostituto della cheratina d’origine animale, Plant Keratin penetra nel cuoio capelluto effettuando la sua azione fisiologica.

Il Phytoforce extract è un fito-trico-trattamento applicato pensato appositamente per il benessere del bulbo pilifero.

New Cap Fiale è il prodotto cosmetico coadiuvante anticaduta, formulato con specifici principi attivi vegetali che rafforza il capello dalla radice alla punta e stimola la microcircolazione cutanea grazie alla presenza di caffeina e del Peperoncino. Le proteine vegetali idrolizzate penetrano nel capello assicurandone la rigidità, l’idratazione e la lucentezza. La lozione contiene la miscela BamBoost, è arricchita con AnaGainTM e RootBiotech®. Non contiene siliconi né parabeni ed ha garanzia di assenza da contaminazioni di Nichel.
È possibile svolgere sia un trattamento urto che un trattamento di mantenimento.

Per un trattamento completo ed efficace è consigliata l’assunzione sinergica dell’integratore alimentare New Cap Krino Tables, che rilascia efficacemente fattori micro-nutrizionali, specifiche vitamine e minerali. La salute dei capelli è tutelata dai ricchi nutrienti naturali contenuti nella fito-miscla BamBoost arricchita da estratti di semi di Zucca e Miglio, fattori vitamino-simili, specifici minerali e dagli amminoacidi solforati che contribuiscono alla formazione della cheratina.
Le compresse, rivestite da una speciale filmatura gastroresistente, rilasciano direttamente nell’intestino il loro contenuto ottimizzando l’assorbimento dei micro-nutrienti. Il prodotto può essere assunto anche per periodi prolungati. Le compresse sono adatte anche a vegani e sono senza glutine e lattosio.

Avere cura dei capelli vuol dire anche utilizzare prodotti specifici e shampoo che detergono delicatamente senza aggredire il cuoio capelluto, favorendone le condizioni ottimali.
New Cap Shampoo è lo shampoo coadiuvante anticaduta che Erba Vita ha realizzato per ristrutturare e proteggere il capello.
In caso di caduta si tende a lavare con meno frequenza i capelli per timore di danneggiare la chioma. Tutto ciò, però, potrebbe portare ad un eccesso di secrezioni sebacee, causando a sua volta l’indebolimento dei capelli. New Cap Shampoo svolge una doppia azione: deterge con delicatezza il follicolo pilifero e il cuoio capelluto preparandolo a ricevere il trattamento anticaduta in fiale e restituisce equilibrio e vitalità grazie all’apporto di sostanze nutritive innovative.
Lo shampoo ha un’esclusiva formulazione arricchita con FOS (frutto-oligosaccaridi), fibre prebiotiche ad azione riequilibrante, Acido ialuronico ad azione idratante intensiva ed Echinacea e Ginseng ad azione energizzante.

Per detergere con delicatezza i propri capelli Erba Vita ha messo a punto una innovativa linea di Shampoo a base di tensioattivi di derivazione vegetale, che offrono soluzioni ai problemi più comuni.
La linea Shampoo New Cap comprende: lo Shampoo per Capelli grassi (con Bardana e Cedro), seboregolatore e purificante che riduce il sebo in eccesso e restituisce volume e brillantezza; lo Shampoo Antiforfora (con Mirto e Pompelmo) che purifica e rinfresca attenuando le irritazioni e prevenendo la desquamazione; lo Shampoo Lavaggi frequenti (con Mandorla e Avocado) delicato e protettivo, deterge senza aggredire, donando luminosità ed elasticità ai capelli, ideale per tutta la famiglia; Shampoo Capelli secchi (con Fiordaliso e Aloe) idratante e ristrutturante ad azione nutriente, per aumentarne la pettinabilità.
Per ogni tipo di capello, in fine, c’è New Cap Balsamo nutriente (con Burro di Karitè e olio di Argan), ristrutturante e protettivo ad azione districante e nutriente, dona morbidezza e lucentezza ai capelli proteggendoli dall’aggressione degli agenti esterni. Tutte le delicate profumazioni sono senza allergeni.