Dal prossimo settembre le confezioni dei prodotti Erba Vita avranno la certificazione FSC (Forest Stewardship Council): la garanzia di carta che proviene da una filiera controllata e amica dell’ambiente.
Le aree forestali del mondo contano più di 4 miliardi di ettari, che corrispondono a circa il 31% della superficie coperta dalle terre emerse. La superficie boschiva mondiale è purtroppo costantemente messa a rischio dal degrado, che minaccia la biodiversità, dalla deforestazione incontrollata e dall’illegalità.
Il Forest Stewardship Council (FSC) è un’organizzazione internazionale non governativa e no-profit, nata nel 1993 per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni.
FSC promuove in tutto il mondo una gestione forestale responsabile, ovvero una gestione rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile.
LE CERTIFICAZIONI FSC
La Certificazione di buona gestione forestale viene rilasciata ai proprietari di foreste o piantagioni, che rispettano determinati criteri di buona gestione forestale definiti da FSC e applicati a livello internazionale.
La certificazione della Catena di Custodia garantisce che le materie prime, utilizzate per realizzare un prodotto, provengano da foreste certificate FSC.
La scelta di Erba Vita è stata dunque quella di ottenere la certificazione FSC, per garantire ai propri consumatori la scelta di prodotti che contribuiscono attivamente ad una migliore gestione delle foreste e delle piantagioni in tutto il mondo.
Un altro passo in avanti per essere un’azienda sempre più green.