Si chiama Hells Bells Speleo Award ed è una sezione, interamente dedicata alla speleologia, della Rassegna Internazionale di Cinema di Montagna ALPI GIULIE CINEMA, che è giunta quest’anno alla 30^ edizione.

Franco Longo, trekker e canyonista, da alcuni anni testimonial di Erba Vita, ha partecipato fuori concorso a Hells Bells Speleo Award con un video intitolato Pod Lanisce – Claustrophobic Caving, dal nome della grotta in cui è stato realizzato il video. L’opera è stata selezionata dalla giuria e proiettata sul grande schermo del Teatro Miela di Trieste martedì 18 febbraio 2020, all’interno della rassegna dedicata al complesso e poco conosciuto mondo ipogeo.

“Un caldo e spontaneo applauso dalla sala gremita – racconta lo stesso Franco Longo – ha concluso la proiezione di Pod Lanisce. Il video documenta i primi test di un’attrezzatura specifica che verrà usata per una particolare performance in un nuovo progetto torrentistico, sostenuto da Erba Vita per la parte nutrizionale, che vedrà il buio fare da protagonista”.

Minuti di pura adrenalina nel video di Franco, che ci accompagna alla scoperta di un mondo sconosciuto e angusto, ma di grande fascino: potete vederlo a questo link.