Erba Vita in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova promuove il Corso di Alta Formazione in Fitoterapia Clinica (CAF).

Il CAF è un percorso post laurea che nasce per soddisfare le esigenze professionali di medici, farmacisti e di molti altri professionisti della salute.

Il Corso ha l’obiettivo di fornire una preparazione professionale nel settore della fitoterapia basata sull’evidenza scientifica e gli strumenti per un consiglio ed una prescrizione consapevole dei prodotti fitoterapici. Il programma didattico prevede l’approfondimento delle conoscenze sulle caratteristiche chimiche e farmaco-tossicologiche delle piante medicinali e l’acquisizione di nozioni di carattere integrativo che riguardano la patologia e la clinica, con l’obiettivo di formare il partecipante ad un utilizzo razionale della fitoterapia.

Il corpo docente è composto da Professori Universitari provenienti da diversi atenei italiani, professionisti operanti nel settore della Fitoterapia, oltre che da medici e farmacisti con pluriennale esperienza in fitoterapia clinica.

Il corso rilascia 10 crediti formativi. Le lezioni si terranno nel corso di 7 fine settimana (venerdì pomeriggio e sabato tutto il giorno) dal 17 gennaio al 16 maggio 2020, presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università degli Studi di Padova.

La domanda di pre-iscrizione deve essere effettuata entro e non oltre le ore 12.30 del 7 gennaio 2020, collegandosi al sito: www.uniweb.unipd.it.

Il sostegno al Corso di Alta Formazione si inserisce all’interno del progetto Erba Vita Academy, un hub strategico per lo sviluppo e la diffusione della Cultura del Benessere. Obiettivo dell’Erba Vita Academy è quello di offrire un adeguato supporto informativo e un costante aggiornamento ai professionisti della salute, anche attraverso Corsi ECM e webinar.