Più gusto alla tua salute. Erba Vita saluta l’arrivo dell’Autunno proponendo la nuova tisana allo Zenzero Composto che arricchisce la corposa linea di tisaneria. Cannella, Zenzero, Salice bianco, scorze di Limone, scorze di Arancio dolce e chiodi di Garofano sono gli elementi che compongono il mix creato dal Reparto erbe, costantemente alla ricerca del giusto equilibrio tra la tradizione erboristica, i gusti del momento e la valorizzazione delle proprietà benefiche delle materie prime accuratamente selezionate da ogni parte del mondo.

 

Può fornire un valido sostegno in caso di febbre, spossatezza e dolori muscolari, tipicamente provocati dall’influenza. Ogni elemento contribuisce a rendere efficace l’effetto benefico del composto: lo Zenzero, ha funzione antibatterica e come infuso acquista un gusto gradevole e poco pungente, la corteccia di Cannella contiene polifenoli ed oli essenziali con azione tonificante ed energetica su tutto l’organismo. La formulazione è completata dal Salice bianco ad azione coadiuvante e diaforetica, dalle scorze di Arancio e Limone e dai chiodi di Garofano ad azione analgesica. Vista la presenza di cortecce, si consiglia di lasciare in ebollizione il composto per 1-2 minuti ed in fine addolcire con miele.

 

Con questa nuova proposta Erba Vita rinnova il piacere della preparazione della tisana: un rito, semplice ed elementare, che da millenni si perpetua nel tempo permettendo all’uomo di gustare aromi, profumi e sapori delle piante officinali. Da sempre Erba Vita, una delle aziende con più referenze nel settore delle erbe officinali e tè, propone un centinaio di infusi, miscele di erbe varie, tisane composte e fruit tea.