Non si ferma l’impegno di Erba Vita nei confronti della formazione. Si è venerdì 17 aprile la lezione del Direttore Scientifico di Erba Vita Maurizio Diamante al Corso di Alta Formazione in Fitoterapia Clinica dell’Università degli Studi di Padova.

La lezione, inizialmente prevista in marzo, è stata rimandata per via delle misure di contenimento del Coronavirus. Nel pomeriggio di venerdì 17 aprile il Dottor Diamante, in collegamento streaming, ha portato a termine il suo impegno formativo nei confronti degli studenti del CAF. In circa due ore di lezione ha affrontato il tema “Associazione operativa di piante medicinali negli integratori alimentari a base vegetale: modelli applicativi pratici”.

Il Corso di Alta Formazione è un percorso post laurea che nasce per soddisfare le esigenze professionali di medici, farmacisti e di molti altri professionisti della salute.

Il Corso ha l’obiettivo di fornire una preparazione professionale nel settore della fitoterapia basata sull’evidenza scientifica e gli strumenti per un consiglio ed una prescrizione consapevole dei prodotti fitoterapici. Il programma didattico prevede l’approfondimento delle conoscenze sulle caratteristiche chimiche e farmaco-tossicologiche delle piante medicinali e l’acquisizione di nozioni di carattere integrativo che riguardano la patologia e la clinica, con l’obiettivo di formare il partecipante ad un utilizzo razionale della fitoterapia.

Il sostegno al Corso di Alta Formazione si inserisce all’interno del progetto Erba Vita Academy, un hub strategico per lo sviluppo e la diffusione della Cultura del Benessere. Obiettivo dell’Erba Vita Academy è quello di offrire un adeguato supporto informativo e un costante aggiornamento ai professionisti della salute, anche attraverso Corsi ECM e webinar.