I nostri capelli dicono molto di noi e rappresentano un elemento importante non solo della salute, ma anche della nostra personalità.

Sono molti,però,  i fattori ambientali che possono minarne equilibrio e salute. Di seguito vi proponiamo alcuni semplici accorgimenti per mantenere i capelli sani e belli nel tempo.

1) Sostituire pettini e spazzole in plastica con altri in legno per evitare cariche elettrostatiche.

2) Seguire un’alimentazione equilibrata, ricca di vitamine e di minerali.

3) Evitare ai capelli stress termici o meccanici. L’asciugatura deve essere fatta con un phon a bassa  temperatura, tenuto ad una distanza di almeno 20 centimetri.

4) Proteggerli dal deposito e accumulo di particelle che potrebbero interferire con la traspirazione: polvere, smog, ma anche sudore e forfora.

5) Lavare i capelli con acqua tiepida, massaggiando con delicatezza il cuoio capelluto con i polpastrelli, senza sfregare con le unghie.

6) Applicare, dopo lo shampoo, un balsamo idratante e protettivo per favorire il benessere e la bellezza dei capelli.

7) Effettuare l’ultimo risciacquo con acqua fredda, per facilitare la chiusura della cuticula del capello, esaltandone così la lucentezza.

8) Asciugare i capelli appena lavati tamponandoli, senza strofinare, con un asciugamano molto assorbente, che elimini quanta più acqua possibile.