Le vitamine e i minerali sono importanti a tutte le età, ma ci sono delle fasi della vita durante le quali è più facile trovarsi in potenziali stati di una loro carenza.
Esistono Vitamine utili per la salute delle ossa e la mineralizzazione dei denti e altre che coadiuvano le difese naturali. Durante la crescita il fabbisogno di questi micronutrienti essenziali aumenta e può essere colmato con una dieta adeguata. Nei primi anni di vita l’organismo richiede un apporto fisiologico di tutti i micronutrienti (soprattutto vitamine e minerali) indispensabili per sostenere il fabbisogno nutrizionale dovuto all’età evolutiva.

La supplementazione con adeguati integratori ricchi di  vitamine e minerali biodisponibili e facilmente assorbibili è utile ed opportuna in alcune specifiche situazioni fisiologiche, come ad esempio le fasi di convalescenza, o in caso di trattamenti con antibiotici, ma anche  quindi nei casi in cui l’alimentazione potrebbe non essere bilanciata. Poniamo l’attenzione su questo ultimo  punto.

Sappiamo che In Italia  una certa percentuale di bambini salta completamente la prima colazione, mentre molti di loro fanno una colazione comunque non idonea, cioè sbilanciata in termini di carboidrati e proteine; tutto ciò potrebbe condizionare  l’equilibrio calorico del resto dei pasti. In più, molti genitori sostengono e riferiscono che i propri figli non consumano quotidianamente frutta e verdura e assumono abbondantemente bevande zuccherate e gassate. Una tendenza, quindi, non positiva che si aggiunge al livello di sedentarietà delle nuove generazioni di italiani.

I prodotti Erba Vita della Linea Junior nascono dalla collaborazione con medici e pediatri e sono frutto delle più avanzate ricerche medico/scientifiche.

Le formulazioni sono a base di estratti vegetali e sostanze naturali ad azione vitaminica, associate a minerali altamente biodisponibili; il bambino viene così seguito in tutte le fasi della crescita, fornendogli un supporto utile durante i periodi di carenze nutrizionali, risolvendo le più comuni problematiche legate alla salute e allo sviluppo.