Nell’ambito della terza edizione del festival La Settima Arte – Cinema e Industria, che si svolgerà a Rimini dall’1 al 3 ottobre 2021, si inserisce una partnership con Valpharma Group, a cui è intitolato un riconoscimento tutto al femminile.

Valpharma per il cinema è il titolo del premio nato per sostenere l’impegno di giovani imprenditrici e/o professioniste operanti nell’industria e nei mestieri del cinema, uno dei settori più colpiti dalla crisi pandemica.

Il riconoscimento è dedicato alla memoria del Dott. Roberto Valducci, fondatore del gruppo Valpharma, che si è contraddistinto per carisma ed impegno in ambito sociale e culturale. Il premio intende sostenere il lavoro femminile in ambito cinematografico e, allo stesso tempo, vuole promuovere una seria ed accorata riflessione mirata a valorizzare la competenza e la professionalità delle donne nel mondo del lavoro.

Il riconoscimento, del valore di 1.500 euro, è indirizzato alle donne che lavorano nel mondo della cinematografia in ambito di produzione, distribuzione o mestieri tecnico-artistici.

La premiazione avrà luogo domenica 3 ottobre al Teatro Galli in occasione della cerimonia di chiusura del festival, a cui parteciperanno come ospiti Dario Argento, Neri Marcorè e Andrea Occhipinti.

Il riconoscimento Valpharma per il cinema verrà presentato nel corso della serata di apertura della manifestazione, giovedì 30 settembre, che vedrà il recital di Marina Massironi dedicato a Giulietta Masina.

Scopri il programma dell’evento.