Erba Vita presenta Ferro EV Retard, integratore alimentare di nuova generazione per un’integrazione di ferro efficace, in caso di ridotto apporto o di aumentato fabbisogno. Il prodotto nasce interamente all’interno dei laboratori di Valpharma Group, azienda leader nella produzione di prodotti a rilascio modificato.

Ferro EV Retard è a base di Ferrochel® (ferro bisglicinato chelato), Lattoferrina, Acido folico, Vitamina C, Vitamina B6, Vitamina B12 e Ribodiet.

Il ferro è fondamentale per il benessere quotidiano, poiché è coinvolto in numerosi aspetti, tra cui un corretto equilibrio del sistema immunitario, nel metabolismo energetico, nelle funzioni cognitive e nella riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Secondo le statistiche, nel mondo una persona su tre soffre di carenza di ferro, che è spesso la principale causa di anemia. Questa problematica colpisce soprattutto bambini e donne in gravidanza: l’OMS stima che il 42% dei bambini di età inferiore ai 5 anni e il 40% delle donne incinte di tutto il mondo siano anemici.

Per questa ragione, un insufficiente assorbimento di tale nutriente, collegato spesso ad un’alimentazione non corretta, può causare mancanze a cui è importante far fronte.

Acido folico: è una sostanza vitaminica che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e alla crescita dei tessuti materni durante la gravidanza. Viene assimilato attraverso l’alimentazione, nello specifico dalle verdure a foglia verde.

Vitamine B6 e B12: l’integrazione di queste vitamine è importante soprattutto in caso di un’alimentazione irregolare, oppure durante i periodi di maggior stanchezza e affaticamento, per sostenere un corretto metabolismo energetico. È utile anche in caso di carenze nutrizionali. Inoltre la Vitamina B12 è fondamentale per un corretto funzionamento del sistema immunitario e nervoso.

Ribodiet: questo insieme di micro-fattori realizzati attraverso un processo estrattivo fatto con sola acqua, apporta nucleotidi liberi, nucleosidi, frammenti di acidi nucleici, aminoacidi, sali minerali e vitamine del gruppo B.

Scopri Ferro EV Retard