Respirando è una linea di Erba Vita pensata per le esigenze di grandi e piccini alle porte della stagione fredda, quando è necessario prepararsi alla stagione invernale. I prodotti della linea sono arricchiti da miscele di estratti vegetali utili per il benessere delle vie respiratorie e che agiscono in modo sinergico, come la Kalma-tuxina, la Muco-rimoxina e il Muco-flam.

Abbiamo, ad esempio, la Grindelia, utile per il tono della voce e per la piena funzionalità delle prime vie respiratorie, Lichene Islandico, che garantisce un’azione emolliente e lenitiva, Camu Camu, che consente l’integrazione di un buon quantitativo di Vitamina C.

Alcuni prodotti della linea sono inoltre arricchiti da Miele di Manuka, raccolto dalla pianta Leptospermum scoparium, che cresce in Nuova Zelanda. La tradizione locale attribuisce a questo miele proprietà coadiuvanti in grado di “ostacolare e contrastare” la crescita batterica.

La linea è composta da 7 prodotti che vanno dal classico fluido alle bustine, dalle compresse alla tisana, senza dimenticare l’unguento per uso topico. La Linea Respirando comprende prodotti adatti sia agli adulti che ai bambini.

I prodotti della Linea Respirando

·      Mucovit Tux Fluido Adulti: a base di Kalma-tuxina, favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali e supporta la funzionalità delle prime vie respiratorie.

·      Mucovit Tux Fluido Pediatric: integratore alimentare specifico per i più piccoli, realizzato con una miscela di piante officinali e arricchito con Elicriso, utile per il benessere di naso e gola.

·      Mucovit Flu Bustine: a base di Muco-flam e arricchito con Kalma-tuxina, è in formato granulare in bustine.

·      Broncovit Balsamico Fluido: a base di Grindelia ed Eucalipto ad effetto balsamico, è arricchito da Capelvenere e Drosera per la fluidità delle secrezioni bronchiali.

·      Mucovit Pelargonium Forte: caratterizzato dalla presenza del Pelargonium sidoides, una pianta officinale tipica delle regioni costiere del Sudafrica, è arricchito con Camu-Camu, pianta utilissima nella stagione fredda, adatta a sostenere le naturali difese dell’organismo, ad incrementare la fluidità delle secrezioni bronchiali e a favorire la piena funzionalità delle prime vie respiratorie.

·      Broncovit Balsamica Tisana: miscela di erbe balsamiche, aromatiche ed oli essenziali caratterizzato dalla presenza di Grindelia, Liquirizia, Anice verde e Timo Volgare.

·      Pectovit Balsamico Unguento: prodotto cosmetico con formula a base naturale, realizzato con Grindelia ed altre piante officinali, in sinergia con oli essenziali dalle riconosciute proprietà balsamiche.