Erba Vita presenta la nuova Linea MagnesiumB6: due integratori alimentari realizzati con uno speciale tipo di Magnesio, il Sidemag® Magnesio marino Sucrosomiale®, unito ad altre 4 fonti di Magnesio ad elevato assorbimento, arricchito con Vitamina B6.

Il Magnesio ha un ruolo importantissimo nel metabolismo degli esseri umani. Il 60% circa è immagazzinato nelle ossa, il 38% nei muscoli e l’1-2% nel plasma sanguigno. È un minerale fondamentale per il funzionamento di oltre 300 enzimi ed è coinvolto soprattutto nella formazione vitale d’energia. Infatti il Magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento del nostro organismo. Il fabbisogno di magnesio può aumentare in caso di alimentazione scorretta o in caso di problemi del nostro organismo nell’assorbimento di questo minerale.

La Vitamina B6, indispensabile nel metabolismo degli acidi nucleici (cioè, del nostro materiale genetico) e delle proteine dell’organismo, è un partner straordinario del magnesio: insieme contribuiscono al corretto funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione psicologica, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e al normale metabolismo energetico. Il Magnesio, inoltre, coadiuva la corretta funzione muscolare, mentre la Vitamina B6 contribuisce al buon funzionamento del sistema immunitario.

MagnesiumB6 è realizzato con 5 sali diversi di Magnesio, la cui unione sinergica ne ottimizza l’assunzione e può favorire l’assorbimento e l’assimilazione di questo importante Minerale. Il Magnesio marino Sucrosomiale Sidemag®, è costituito da un complesso di Sucrosomi: sono delle speciali e piccolissime vescicole, che racchiudono all’interno un nucleo di soluzione acquosa contenente un particolare tipo di Magnesio idrossido, che viene assorbito facilmente e garantisce un’ottima e duratura tollerabilità e sicurezza a livello dell’intestino. Gli altri 4 sali di Magnesio completano la formula e ne ottimizzano l’assorbimento: Magnesio Bisglicinato, Magnesio Citrato, Magnesio Pidolato e Magnesio Carbonato.

MagnesiumB6 è disponibile in pilloliera da 60 compresse oppure in polvere da 200 grammi.