Erba vita presenta la nuova Linea Propoli con Propoli EVSP® Performant formula, testata presso l’Università degli Studi di Siena.

La propoli è una sostanza resinosa che le api elaborano dopo la raccolta di particolari resine dalle gemme e dalle fessure della corteccia di diversi tipi di piante, in particolare dal pioppo, ma anche dal faggio, dall’ippocastano e dalla betulla. È una miscela di sostanze molto diverse tra di loro e la composizione varia anche in funzione dell’epoca di raccolta, della zona, delle piante, del clima, della razza delle api e di molti altri fattori. Contiene oli essenziali, resine, cere, polline, sali minerali, zuccheri e vitamine.

Test sperimentali effettuati presso l’Università degli Studi di Siena hanno mostrato e confermato che tutto il fitocomplesso della Propoli è stabile in un ambiente simile a quello gastrico (riprodotto in laboratorio):  il 75% dei polifenoli totali rimane integro dopo il passaggio in quest’ambiente fortemente acido. Le sperimentazioni di Erba Vita confermano che le attività della propoli in vitro non dipendono dal contenuto di un singolo principio attivo o dai soli flavonoidi, ma dalla eterogeneità e dalla ricchezza dei polifenoli totali presenti, ad esempio: acidi fenolici, bioflavonoidi, agliconi e glucosidi.

Perchè scegliere Propoli EVSP@

1. PROPOLI EVSP® (Erba Vita Soluble Propolis – Propoli solubile di Erba Vita) è a base di Propolfenol® plus, un Fito-complesso integrale e sinergizzato di Propoli, Tè verde e semi d’Uva, titolato al 55% in polifenoli totali.

2. Tecnica di estrazione esclusiva, che porta ad ottenere un fitocomplesso integrale.

3. Estratto standardizzato, che garantisce una costanza di composizione biochimica e di sicurezza.

4. Completa solubilità in ambiente acquoso

e, di conseguenza, nei fluidi biologici.

5. Elevata attività antiossidante (dimostrata in vitro).

6. Maggiore protezione delle membrane cellulari (dimostrata in vitro).

Scopri tutta la linea