Dai laboratori Erba Vita nasce il nuovo integratore alimentare a base vegetale Mucovit Pelargonium Forte, utile per favorire la fluidità delle secrezioni bronchiali e la funzionalità delle prime vie respiratorie grazie alla straordinaria sinergia tra Pelargonium sidoides e Camu-Camu.

Mucovit Pelargonium Forte con estratti vegetali titolati e standardizzati, è caratterizzato dalla presenza del Pelargonium sidoides una pianta officinale tipica delle regioni costiere del Sudafrica. È arricchito con Camu-Camu, pianta proveniente dalla foresta pluviale peruviana e brasiliana, utilissima nella stagione fredda per sostenere le naturali difese dell’organismo, per incrementare la fluidità delle secrezioni bronchiali e per favorire la piena funzionalità delle prime vie respiratorie.

La straordinaria sinergia tra il Pelargonium sidoides e il Camu-Camu offre numerosi vantaggi fisiologici nei mesi autunno-invernali.
Il Camu-Camu consente:
• l’integrazione di uno straordinario quantitativo di Vitamina C naturale, utilissima nei disturbi da raffreddamento autunno-invernali;
• di sfruttare le notevoli capacità antiossidanti del suo frutto.
Il ruolo degli antiossidanti è fondamentale perché le specie radicaliche dell’ossigeno (ROS), in caso di “stress ossidativo”, possono innescare anche reazioni di tipo infiammatorio.

L’estratto delle radici di Pelargonium già nella tradizione erboristica sud-africana, veniva proposto come coadiuvante.
Dal 1980 il Pelargonium è distribuito nelle farmacie tedesche soddisfacendo tutti i criteri di qualità e sicurezza. In questi anni il ‘geranio africano’ è stato studiato con attenzione in numerose osservazioni e pubblicazioni scientifiche.

Mucovit Pelargonium Forte è adatto ai vegani, non contiene lattosio né glutine.
È disponibile in confezioni da 30 compresse in blister.