Dai laboratori Erba Vita nasce l’esclusiva Phyto–Symbiontic formula per contrastare, controllare e prevenire la cistite. Sedacist è la risposta naturale per il benessere completo delle vie urinarie, a base di Cranberry titolato in PAC-A e D-Mannosio, posti in stretta sinergia con probiotici e prebiotici.

 

L’infiammazione della vescica urinaria è un disturbo molto diffuso in tutto il mondo e colpisce prevalentemente le donne. Recenti ricerche hanno stimato che il 40% delle donne soffra di cistite almeno una volta nella vita e che più del 10% di esse, dopo i 18 anni di età, soffra di cistite almeno una volta all’anno. Questo disturbo, infatti, tende a ripresentarsi: è il fenomeno delle cistiti ricorrenti. Il principale responsabile degli episodi di infiammazione delle vie urinarie è il batterio Escherichia coli, presente nell’intestino e capace di aderire alle cellule delle pareti vescicali. I disturbi più frequenti sono: bisogno di urinare, sensazione di bruciore durante la minzione, senso di pesantezza alla vescica e alla parte bassa dell’addome, presenza di urine torbide e maleodoranti.

 

Erba Vita ha unito le più avanzate formulazioni di fito-estratti titolati e standardizzati con probiotici tipizzati (fermenti lattici) e prebiotici (nutrienti specifici per la microflora benefica) offrendo un trattamento combinato a garanzia della piena funzionalità del sistema urinario.
Grazie all’esperienza trentennale nella fitoterapia, Erba Vita garantisce l’utilizzo del miglior estratto di Cranberry ricco in PAC-A, ovvero un particolare tipo di Polifenoli particolarmente efficaci ed utili a favorire la funzionalità delle vie urinarie. A completare il ‘bouquet’ di piante officinali ci sono l’Astragalo utile a mantenere nel tempo il benessere e l’efficienza del sistema urinario, il Polyporus (fungo officinale) che rafforza fisiologicamente le difese naturali dell’organismo e la Solidago, pianta che favorisce il drenaggio dei liquidi corporei sostenendo l’azione del Cranberry e del D-Mannosio, zucchero estratto da fonte vegetale che impedisce all’Escherichia coli di aderire alle superfici delle vie urinarie, favorendone la sua espulsione.

 

Sono due i trattamenti consigliati da Erba Vita: Sedacist Rapid e Sedacist Defence.
Sedacist Rapid è l’integratore alimentare in bustine utile ad affrontare immediatamente le problematiche della cistite. Il trattamento infatti dura solo 3 giorni e prevede l’assunzione combinata in un bicchiere d’acqua di una bustina contenente estratti vegetali e una bustina contenente milioni di fermenti lattici attivi e vivi in associazione con i brebiotici due volte al giorno, al mattino e alla sera.

 

Sedacist Defence, invece, è un integratore alimentare in capsule utile per affrontare gli episodi di cistite ricorrenti, mantenere nel tempo la salute delle vie urinarie e prevenire l’infiammazione. Il trattamento può avere durata di 15/30 giorni, gestendo l’assunzione della capsula con estratti vegetali la sera prima di addormentarsi accompagnata da un bicchiere d’acqua e la capsula con prebiotici e probiotici al mattino seguente, bevendo sempre un bicchiere d’acqua.

 

Erba Vita è attenta alle esigenze di tutti, per questo motivo realizza, come nel caso degli integratori alimentari Sedacist, prodotti certificati ‘Gluten free’ ‘Senza lattosio’ e ‘Adatti a vegetariani e vegani’.