Le abbiamo attese, desiderate, sognate, sono trascorse e…le vacanze estive sono già finite!

È tempo di ritornare al lavoro e riprendere impegni e abitudini di tutti i giorni, ma per vivere senza stress e ansia questo inevitabile passaggio ci sono semplici ed efficaci accorgimenti che possiamo adottare.

 

La ‘Sindrome da rientro’ può presentarsi già dagli ultimi giorni di vacanza, infatti, dover rinunciare al relax e alla spensieratezza per ritornare alla routine quotidiana può letteralmente mandare in crisi il sistema nervoso.
La tristezza e lo sconforto può riflettersi anche sul piano psicosomatico generando inappetenza, cefalea, calo dell’attenzione, fiacca, sbalzi d’umore e insonnia.

 

Per riabituarsi al meglio alla quotidianità la parola chiave è ‘gradualità’.
È fondamentale riprendere tutte le attività con progressivi step, ponendoci in prima battuta obiettivi facilmente raggiungibili per poi riprendere a pianificare nuovi impegni e progetti.

 

Dormire almeno 8 ore e alimentarsi correttamente ci aiuterà a mantenere il buon umore. Sarà altrettanto importante mantenersi attivi, anche semplicemente con una passeggiata all’aria aperta e coltivare relazioni e hobby che abbiamo intrapreso nel periodo di ferie. Non dimenticate, in fine, di iniziare a programmare la nuova vacanza!

 

Erba Vita ha raccolto quanto di meglio la Natura è in grado di donarci per favorire il benessere mentale e mantenere il fisiologico tono dell’umore racchiudendolo in ‘New Harmony Menoansia’: l’integratore alimentare a base di Iperico, Griffonia, Passiflora, Melissa, Magnolia e con Magnesio, Vitamina B6, Tiamina e Inositolo.

 

Il prodotto è arricchito con Griffonia, Melissa e Passiflora, piante utili per favorire un fisiologico rilassamento ed una sensazione di benessere mentale. La Griffonia e la Melissa agiscono sinergicamente sul tono dell’umore, rafforzandolo. La Griffonia, inoltre, può anche mitigare e controllare un eccesso di appetito e la sensazione di “fame nervosa” quando sono sostenuti da stati fisiologici di nervosismo. L’integratore apporta il giusto ed equilibrato quantitativo di Magnesio e Vitamina B6, che contribuiscono alla riduzione di stanchezza e affaticamento. La presenza della Tiamina valorizza e completa il prodotto, perché aiuta il corretto funzionamento del sistema nervoso.