Rilascio prolungato: dai laboratori Valpharma il confronto con i competitor

VITA C 1000 RETARD è l’integratore di Erba Vita che contiene un grammo di vitamina C con rilascio prolungato di 8 ore, grazie alla formula RETARD.

Un rilascio graduale confermato dai laboratori del Gruppo Valpharma, di cui Erba Vita fa parte, che hanno sottoposto il prodotto ad un’analisi in vitro in grado di testarne i tempi di rilascio del principio attivo.

L’analisi ha messo a confronto VitaC 1000 Retard con alcuni dei competitor sul mercato, altri integratori a base di vitamina C a rilascio prolungato.

In questo grafico si può vedere come VitaC 1000 Retard – la linea blu – abbia un andamento costante per la durata delle 8 ore.

Il grafico dimostra che in alcuni casi le cessioni di principio attivo sono sbilanciate nelle prime ore di dissoluzione, in un caso addirittura nella prima ora la compressa ha già rilasciato il 60% del principio attivo, in un altro caso nel giro della prima ora è stata rilasciata tutta la vitamina C.

Questo significa che la quantità di principio attivo non assimilata dall’organismo viene espulsa.

L’analisi dei laboratori Valpharma dimostrano dunque che Vita C 1000 Retard ha, rispetto ai principali competitor, un profilo di dissoluzione più equilibrato e prolungato nel tempo.

Scopri VitaC 1000 Retard!