Concerto di Natale Rimini

Un Concerto per i bimbi del reparto di Oncoematologia di Rimini

Erba Vita abbraccia la Cultura e il Sociale rinnovando la partnership con gli organizzatori del Concerto di Natale dedicato alla Città di Rimini, ai suoi cittadini, ma anche a tutti gli amanti della musica Classica.

Da sempre, il concerto organizzato dal Lions Club Rimini-Riccione Host e da Università Aperta col gradimento della Diocesi di Rimini e il patrocinio del Comune di Rimini e della Provincia di Rimini è dedica il ricavato dell’evento ad AROP Onlus, l’associazione riminese di oncoematologia Pediatrica. Le donazioni delle passate edizioni hanno contribuito alla realizzazione della Casa Accoglienza che ospita le famiglie dei bambini in trattamento terapeutico nel Reparto di Oncologia pediatrica dell’Ospedale Infermi di Rimini coordinato dalla Dott.ssa Roberta Pericoli.

Ora che la Casa Accoglienza è divenuta realtà, è importante il contributo collettivo per assicurarne la necessaria continuità operativa e manutenzione.
Per questo motivo la III^ edizione del Concerto di Natale per la Città di Rimini sarà dedicato a far sì che il progetto di AROP Onlus prosegua nei migliori dei modi, assicurando vicinanza e sostegno alle famiglie dei bimbi ricoverati.